che grafica

Grafica per la stampa

In ogni formato, ogni misura e con stile.

Lascia un ricordo indelebile.

Identità, studio del marchio, immagine coordinata e messa in stampa

Identità, studio del marchio, immagine coordinata e messa in stampa

Progettazione di materiali per la stampa, ad alto impatto visivo e ritorno d’immagine.

Per far innamorare i clienti del vostro marchio — per essere memorabili e senza tempo.

Stampa Illustrazione

Un’arte antica e magica che ancora oggi affascina

Se ci pensi bene, la grafica si applica a ogni frangente della Tua azienda.
Il logo, biglietto da visita o carta intestata — sono tutti dettagli che parlano di Te.

Avere un’immagine coordinata e coerente, stimola la fiducia nel Cliente verso la Tua azienda.

Un’identità riconoscibile è l’ambasciatore silenzioso del Tuo marchio. La scelta dei colori, gli stili di carattere e lo stile dominante, sono solo alcune delle componenti che posso curare per Te.

Possiamo iniziare con calma, un piccolo progetto o programmare una ristrutturazione completa — tutto è possibile con la mia esperienza.

com’è strutturata la mia offerta?

  • Analisi, strategia e realizzazione
  • Adattamento degli stili creativi
  • Design del logo
  • Identità visiva (colori, tipografia...)
  • Manuale del marchio
  • Design grafico delle applicazioni aziendali

più che un semplice logo

Identità, studio del marchio, immagine coordinata e messa in stampa

I TUOI OBIETTIVI SONO I MIEI

Il Tuo messaggio deve spiccare, rendere giustizia all’uso di tutti i materiali impiegati nella realizzazione del prodotto finale,

ricorda che ogni Tuo gesto ha un impatto su ciò che Ti circonda — scegli responsabilmente.

quello che devi sapere sui miei servizi

Quante proposte grafiche ci prepari?

Vi vorrei fare una sola proposta: quella giusta. Detto questo, non sempre va tutto, subito.. In quei casi sono felice di rivedere i punti critici e cercare insieme, una soluzione per ultimare il progetto.

Ridisegni marchi attualmente esistenti?

Senz'altro! A volte dare una sistemata al look può fare miracoli - su quelli ci sto ancora lavorando, ma per il resto sarò ben felice di aiutarti a ristabilire un ordine grafico e una tabella di marcia su quelle che sono le azioni da intraprendere.

Quanto costa progettare un identità visiva?

In base alla portata dell'attività. A seconda delle necessità che hai, possiamo costruire un preventivo adeguato alla Tua strategia e alle Tue disponibilità economiche. A volte basta semplicemente premere di più su un canale, piuttosto che spalmare un budget ristretto su più fronti.

Come comunicheremo durante il progetto?

Con i mezzi che preferite. Se le barriere geografiche non sono elevate, possiamo incontrarci presso la vostra sede, per definire di persona tutti i dettagli del prgetto. Altrimenti, possiamo organizzare una video chiamata.

Quanto tempo ci vuole per la realizzazione?

Se i materiali forniti sono già digitalizzati, i tempi possono ridursi anche del 35%. Non serve dire, che il tempo di realizzazione del progetto di un volantino è notevolmente diverso da quello di una rivista o menù. Tieni presente che se devi stampare il progetto finale, è consigliabile essere operativi almeno 30 giorni prima dell'evento - la fretta è cattiva consigliera. Se invece il progetto è puramente digitale, dipende solo dal calendario dei progetti che ho in corso d'opera.